As Martina, la restaurazione che sa di liberazione

Il presidente Massimiliano Lippolis

Il presidente Massimiliano Lippolis

L’occupante Lippolis ha accettato di lasciare il Martina. Il 100% delle quote verrà suddiviso tra l’imprenditore Scatigna, l’avv. Tilia e un tifoso in rappresentanza della tifoseria. Possibile il ritorno di Incocciati, ma dovrà accettare una decurtazione dell’ingaggio

Sta per volgere al termine l’era Lippolis al Martina Franca. In questi minuti i tifosi attendono sotto la sede, mentre l’avvocato Muschio e l’ormai ex presidente Lippolis preparano le carte da portare al notaio Valente per il definitivo passaggio delle quote. I nuovi proprietari del Martina in realtà di nuovo avranno solo l’avvocato Tilia, che andrà ad affiancarsi alla vecchia gestione presieduta dal trio Muschio-Petrosino-Buonfrate.

Si defila invece Vincenzo Olivieri, si disposto a dare il suo contributo e a rilevare una parte delle quote, ma non ad entrare in società con Tilia, almeno non subito, e con altri esponenti della gestione precedente, con i quali entrò in rotta di collisione non più di un anno fa. Di qui la decisione di defilarsi, cosa che in tarda mattinata ha fatto saltare l’operazione Moriero, accordatosi personalmente con l’imprenditore martinese.

L’idea di Olivieri di ridare prima slancio alla squadra con Moriero, e di affrontare il riassetto societario dopo la delicata sfida col Matera, sarebbe stata stoppata dai nuovivecchi possibili soci. I quali hanno preteso lo scalpo di Lippolis, prima di ogni ulteriore discorso.

Venuto a mancare anche l’ultimo possibile sostegno economico all’orizzonte, l’avvocato leccese avrebbe accettato di farsi da parte. Nel pomeriggio di oggi aveva indetto una conferenza stampa alle 12:00 di domani per spiegare la linea societaria e tecnica che verrà adottata e le persone che lo affiancheranno nel prosieguo della propria avventura alla guida dell’A.S. Martina Franca 1947.

Poi in serata il dietrofront. Ora non resta che capire come verranno ripartite le quote, che anche Giuseppe Cervellera dovrebbe rimettere sul piatto. E’ possibile che una parte venga intestata ad un tifoso, in rappresentanza dei veri proprietari dell’As Martina: i tifosi stessi.

Mauro Mari

Questa voce è stata pubblicata in AS Martina, Notizie. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *