Ciclismo juniores/ Caffè Marodda sbanca il “Memorial Giuseppe Pucci”

In Calabria primo e secondo i martinesi Petrosino e Rizzo

La Calabria ha finalmente reso merito ai ragazzi Juniores della “Caffe’ Marodda” – GC Martina Franca in occasione della due giorni ciclistica svoltasi il 3 e 4 Agosto scorso a Rogliano (Cosenza) e intitolata “2° Memorial Giuseppe Pucci”. Protagonisti assoluti, infatti, sono stati i ragazzi della guida tecnica di N. Geronimo, presenti al via della manifestazione galvanizzati dai recenti ed entusiasmanti risultati. La prima giornata prevedeva un percorso di 80 chilometri impegnativo e tecnico e, proprio per dette caratteristiche, le migliori squadre del territorio nazionale si sono date appuntamento a questa competizione in nome di un confronto sempre leale, sportivo ma allo stesso tempo agonisticamente agguerrito. Il circuito di 5 chilometri, ripetuto 16 volte, ha messo a dura prova i ciclisti con la salita di 2 chilometri ed i continui saliscendi che non hanno impedito i vari tentativi di fuga sempre controllati dalle squadre migliori. Francesco Petrosino e Nicolò Rizzo della “Caffe’ Marodda”, seguendo le indicazioni del loro responsabile tecnico, sono rimasti sempre coperti nella pancia del gruppo, sferrando negli ultimi 3 giri l’attacco decisivo al quale rispondeva solo Francesco Barra della “New Team Balzano”, che nulla poteva nella volata finale. Petrosino al 1° posto, Rizzo al 2° e Barra al 3°; cosi’ veniva registrato il fantastico podio per i colori Martinesi. Da sottolineare anche la presenza al 9° posto di Michele Magno a completamento di un risultato di squadra senza precedenti.

Nella seconda giornata ancora protagonista la “Caffe’ Marodda” con Michele Magno in fuga per circa 50 chilometri e raggiunto poi dal gruppo giunto al traguardo di Soveria Mannelli compatto. Nella volata finale comunque degni di nota l’11° e 12° posto di Petrosino e Balducci.

Questa voce è stata pubblicata in Ciclismo, Notizie e contrassegnata con caffè marodda, juniores, memorial pucci. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: