Calcio giovanile/ Vincono i giovanissimi del Martina. Battuta la Berretti

Vincono ancora i giovanissimi nazionali del Martina, nel secondo turno di campionato. Stavolta a farne le spese sono i pari età dell’Avellino, sconfitti in casa propria per due a zero, sotto i colpi del solito Romanazzo.

Cade invece in casa la Berretti, battuta per 2 a 1 dal Melfi, dopo una partita condotta per larghi tratti dai padroni di casa, ma ingenui nelle veloci ripartenze degli avversari. Di Lezze la rete dei biancoazzurri, giunta al 90esimo minuto, troppo tardi per recuperare il risultato.

Di seguito cronaca e tabellino di Martina Melfi:

CAMPIONATO NAZIONALE “DANTE BERRETTI”2. GIORNATA GIRONE E

A.S. MARTINA FRANCA 1947 – A.S. MELFI 1-2

MARTINA F.: Quarto, Balestrieri, Recchia; Duma, Lezzi, Camassa; Soleti, Ferraro (55′ Scarano) (75′ Solito), Pinto, Macchia (70′ Pizzigallo), Palazzo.A disposizione: 12 Laera 13 Caroli 14 Ippolito 16 Collocola.Allenatore: Delvecchio Salvatore.

MELFI: Nobile, Del Priore, Fortuna; Fortunato, Archidiacono, Onorati (54′ Petito); Laccertosa, Natiello, D’Andrea (66′ Vodola), Graziano (75′ Lorusso), Ricchiuti.A disposizione: 12 Cantiani 13 Cozzolino 14 Del Cogliano 17 De Meo. Allenatore: Natiello Innocenzo.

ARBITRO: Cipolla di Bari (Assistenti: Colecchia di Bari e Colavito di Bari).RETI: 13′ Ricchiuti su rigore, 30 D’Andrea, 90′ Lezzi.NOTE: Ammoniti Quarto, Recchia e Palazzo del Martina F., Onorati, Laccertosa e Ricchiuti del Melfi.

MOTTOLA  – Il Martina perde la prima in casa all’esordio interno nella partita valida per la seconda giornata del torneo “Dante Berretti” al termine di una gara accettabile ma pesantemente condizionata da episodi e decisive ingenuità. Delvecchio deve rinunciare a Collocola alle prese con un infortunio e a Galileo, presenta due punte di ruolo Macchia e Pinto più Soleti a supporto a destra, a centrocampo trova un posto Ferraro. Il Melfi si dimostra squadra grintosa, trame di gioco semplici, aggressività e corsa. L’inizio è vivace per i padroni di casa che già al 4′ si fanno vivi sotto porta con Palazzo il quale sfrutta una corta respinta susseguente a tiro d’angolo, al 6′ lo stesso centrocampista si ripete sugli sviluppi di una punizione calciata da Ferraro ma la sua conclusione viene deviata alla meglio dalla difesa ospite. Al primo affondo Melfi in vantaggio: quarto d’ora di gioco e Laccertosa si guadagna un fallo laterale e con le mani mette in area servendo Graziano in posizione decentrata, Camassa interviene in maniera scomposta e commette fallo, il susseguente rigore viene trasformato da Ricchiuti. Già dopo due minuti Duma centra da destra ma Palazzo non trova il tempo per calciare. Alla mezz’ora il raddoppio anch’esso giunto in maniera rocambolesca: Duma calcia in fretta una punizione ma Soleti non si accorge del pallone che arriva e viene anticipato da Fortuna che opera un rilancio lunghissimo in favore del compagno di squadra D’Andrea che controlla bene, si invola verso l’area di rigore e batte Quarto in uscita. Il doppio svantaggio è un colpo molto forte e immeritato ma il Martina cerca di rientrare in partita: al 41′ Duma non trova la giusta deviazione da pochi passi. Nella ripresa i padroni di casa continuano a farsi vivi in zona-gol con Palazzo ma è bravo il portiere Nobile, poi Macchia sbaglia da pochi passi e la partita non si riapre, solo al 90′ Lezzi raccoglie una palla vagante e accorcia le distanze, nei tre minuti di recupero i giallo-verdi ospiti rinserrano le fila e portano a casa tre punti insperati.

Questa voce è stata pubblicata in Calcio Giovanile, Notizie e contrassegnata con berretti nazionali, giovanissimi nazionali, , Melfi, romanazzo. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *