Fortitudo Martina/ E’ Alessandro Fantozzi il nuovo coach

Scelto il nuovo allenatore, il Ds Nico Valzani sta chiudendo per due nuovi giocatori. Intanto a Palazzo Ducale summit tra dirigenti comunali e vertici del club cestistico per l’utilizzo del PalaWojtyla.

La Due Esse Basket Martina ha formalizzato ieri l’accordo con il nuovo coach per la stagione a venire. Si tratta di Alessandro Fantozzi, 52 anni, livornese ed ex giocatore della nazionale italiana, con la quale ha conquistato una medaglia d’argento agli europei di Roma nel 1991 e un oro al Mondiale Over 45 nel 2008.

Nel frattempo a Palazzo Ducale dirigenti bluarancio e amministratori, assessore allo sport Coletta in primis,  sono seduti a tavolo per cercare una soluzione riguardo all’utilizzo del PalaWojtyla per allenamenti e gare interne, e per le pendenze a carico del club nei confronti del Comune.

ALESSANDRO FANTOZZI: LA CARRIERA

Sempre da giocatore Fantozzi comincia la sua carriera a Livorno, con cui sfiora lo scudetto nel 1982, perso in una finale epica contro l’Olimpia Milano. Nel 1991 passa alla Virtus Roma, dove resta fino al ’93 vincendo anche una Coppa Korac. Prosegue la sua carriera a Reggio Emilia, per poi passare a Reggio Calabria, poi di nuovo Livorno e poi Montecatini. Ma è a Capo d’Orlando che si toglie le sue migliori soddisfazioni, trascinando la squadra siciliana in LegaDue, tanto da meritarsi l’intitolazione del Palasport divenuto PalaFantozzi. Chiude la carriera nella sua Livorno, all’età di 44 anni.

Nel suo palmares inoltre la vittoria nella gara da tre punti all’All Star Game del 1991. battendo il mitico Oscar Schmidt.

Da allenatore comincia la sua carriera con le giovanili del Livorno; poi nel 2007 passa ad allenare il Cecina in B2. Nella stagione 2009/2010 è il capo allenatore del Gioia Tauro, prima di fare il salto di qualità, un anno dopo, sulla panchina della Viola Reggio Calabria militante in DNB.

Questa voce è stata pubblicata in Basket, Notizie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *